Conte: ” Vittoria da grande squadra rischiando pochissimo. Licht e Vucinic…”

Conte
Conte

Conte

Antonio Conte parla ai microfoni di Sky dopo la vittoria contro il Parma. Il tecnico bianconero è felice prima di tutto per la prestazione dei suoi ragazzi.

“Abbiamo vinto da Juve, da grande squadra che voleva vincere. Abbiamo rischiato pochissimo, giocando alla lunga distanza. Mi è piaciuta la prestazione di chi è entrato, come Padoin e Ogbonna, ma in generale di tutti.”

Mister Conte parla anche della situazione infortunati, in particolare se Lichtsteiner e Vucinic saranno presenti nella sfida di Martedì contro il Real Madrid:

“No, non si sono mai allenati e non so nemmeno se ci saranno contro il Napoli”.

Una battuta anche su Quagliarella e Ogbonna

” Fabio ha nelle corde questi colpi, ma non dicamoglielo troppo forte sennò esagera e comincia a tirare da centrocampo e mi arrabbi. Angelo l’abbiamo preso dal Torino dove giocava con carisma e personalità. Ha fatto un salto importante, è solo da 4 mesi con noi e gli è cambiato il mondo. Qui ci sono 14 milioni di tifosi che ti giudicano, ogni cosa viene valutata con ampio risalto però sappiamo che è un giocatore di prospettiva per il presente e per il futuro. Deve diventare più cattivo e crescere in personalità, ma c’è il tempo e la consapevolezza perchè accada ciò. “

Infine parla anche di questa Roma che non ne perde una e se vede analogie con la sua prima Juve:

” Ogni squadra ha il modo proprio di giocare, le proprie idee. Sicuramente a livello di fame e voglia di aiutarsi l’un con l’altro ci sono somiglianze però ognuno ha le sue idee di calcio. Stanno facendo grandi cose, offuscando il nostro rendimento che è di nove vittorie, un pari e una sconfitta, che è quella di Firenze che devo ancora digerire..