De Rossi: Juve più fortunata, la riprenderemo se gli arbitri….

De-Rossi-conferenza

A quanto pare, a tre settimane dal big match, è iniziata la lunga vigilia di Juventus Roma che si disputerà il cinque gennaio. E’ uno dei protagonisti di questa sfida, il centrocampista Daniele De Rossi, ad accendere la polemica con le sue dichiarazioni sulla maggior “fortuna arbitrale” della Juventus che spiegherebbe la differenza in classifica fra le due squadre.

Ecco le sue parole rilasciate a Roma Channel:

“chi ci sta davanti, in un momento preciso in cui magari si trovava in difficoltà come nel derby col Torino o col Chievo, è stato fortunato su alcuni episodi che, però, ci possono stare in un campionato. Episodi che si pareggiano nell’arco di una stagione, aspettiamo di pareggiarli”

Poi ha rincarato la dose aggiungendo:

“siamo stati sfortunati sulle decisioni arbitrali come il rigore su Pjanic a Torino e il rigore contro l’Atalanta“.

Dunque un’analisi che vede la Juve più favorita dagli arbitri e una Roma che al contrario ne è stata penalizzata. Infine l’auspicio che i conti arbitrali si possano riequilibrare nel prosieguo del Campionato.

Sulla sfida diretta allo Juventus Stadium si è espresso così:

So che Juventus Roma è molto attesa ma non finirà lì il campionato. Dobbiamo andare lì ed affrontarla al meglio mantenendo, al massimo, i tre punti di distacco“.

Il centrocampista giallorosso ha quindi lanciato il guanto di sfida dichiarando che nonostante le ultime battute d’arresto della propria squadra l’ obiettivo resta quello di riprendere il primato in classifica.