Conte: “Campionato già finito? Parole di chi non ha mai vinto nulla. Del Piero in società..”

Alla vigilia della sfida di Campionato contro la Sampdoria, Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa rispondendo alle domande dei cronisti. JuveMagazine ha riportato le parti più importanti.

Sul mercato invernale: “Sul mercato risponde il direttore Marotta, io faccio l’allenatore e quindi cerco di allenare i calciatori che la società mi mette a disposizione.”

Scelte di formazione in vista della partita di domani contro la Samp: “Noi guardiamo di partita in partita, Mihajlovic sta facendo un ottimo lavoro. Domani dovremo fare grande attenzione e le scelte saranno fatte di conseguenza.”

Una battuta su Matri e l’esperienza fallimentare al Milan: “Per Matri nutro grande affetto, è stato un calciatore che con noi è stato determinante nella conquista di due scudetti; dal punto di vista umano mi dispiace che le cose siano andate male per lui al Milan.”

Una domanda riguardo al grande girone d’andata disputato: “Penso che si sia fatto un grande girone d’andata anche perché la straordinarietà lo danno i numeri delle antagoniste che hanno fatto il loro record di punti.”

Sul mercato delle avversarie, Roma e Napoli: “Le avversarie che si stanno rinforzando ancora di più non mi lascia tranquillo, non è una cosa molto positiva. Nel girone di ritorno ci sarà un calendario fitto d’impegni, chi dice che abbiamo già vinto il campionato vuol dire che non ha mai vinto niente in vita sua.”

Il Milan a Seedorf dopo l’esonero di Allegri: “Colgo l’occasione per salutare Allegri che si è dimostrato un grande avversario per la Juventus, dispiace quando un “nemico” per forza di cose deve abdicare.  La scelta di Seedorf è importante, è una persona che ha vinto tantissimo e conosce molto bene l’ambiente Milan. Conoscendo Clarence però penso che possa avere tutto per diventare un grandisimo allenatore.”

Del Piero in società: ” Io sono convinto che Del Piero giocherà ancora, perché ha voglia di allenarsi, di essere protagonista. Insieme a Buffon mi ha aiutato molto nel primo periodo da allenatore alla Juve; Alex ha della caratteristiche come uomo che gli permettono di fare qualsiasi cosa.”

Infine una domanda sulla ripresa di Simone Pepe: “Simone si sta allenando da un po’ di tempo con la squadra, sta aumentando l’intensità, la gamba sta reagendo molto bene e quando sarà allo stesso livello degli altri utilizzeremo una freccia in più nell’arco.”