Arriva la risposta di Thohir a Marotta: sentite un po’…

Si è fatta attendere 24 ore la risposta di Erick Thohir a Giuseppe Marotta. L’amministratore delegato della Juventus, durante la conferenza stampa-show di ieri sera (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’), aveva attaccato duramente l’Inter e il suo presidente. Il motivo è ormai stranoto: lo scambio Guarin-Vucinic saltato a giochi praticamente fatti, con conseguente disagio bianconero nella gestione del montenegrino. Thohir si è difeso in modo “astratto” dalle accuse di Marotta, senza portare all’interno della discussione ulteriori dettagli che avrebbero potuto “alleggerire” la sua posizione: anzi, il magnate asiatico è passato al contrattacco minacciando non meglio precisate azioni “con ogni mezzo a mia disposizione” per difendere l’immagine dell’Inter. Mezzi che, evidentemente, devono essere davvero potenti per difendere l’indifendibile. Di seguito il comunicato ufficiale apparso oggi sul sito dell’Inter.

‘Nel corso della sua lunga e gloriosa storia, l’Inter si è sempre distinta per integrità e lealtà, questa è la nostra missione: sostenere e continuare tale tradizione.

Durante il mese di gennaio, l’Inter ha preso parte a numerosi confronti privati volti a rafforzare il nostro Club dentro e fuori dal campo. Queste discussioni che si svolgono in ambito professionale dovrebbero rimanere private, fare dei commenti pubblici prima che le trattative siano concluse ne danneggia l’andamento.

In ogni cosa che faccio credo ci siano dei principi fondamentali per il successo come lavorare duramente, essere onesti e affidabili.

Mi sono impegnato a rispettare questi principi all’Inter e a spronare il Club a raggiungere i più alti livelli.

Come presidente dell’Inter il mio ruolo è valutare il rendimento del nostro personale e lanciare una sfida per eccellere, a me stesso e a tutto il nostro Club – al management, ai giocatori e allo staff. Non posso permettere a nessuno al di fuori della nostra Società di criticare pubblicamente le nostre dinamiche interne, difenderò l’Inter e ciò che rappresentiamo con ogni mezzo a mia disposizione.

All’Inter abbiamo sempre agito responsabilmente e in buona fede, continueremo a prendere decisioni che siano nell’assoluto interesse del Club sia ora, sia in futuro’.