Juve, quasi fatta per il primo rinforzo della nuova stagione!

Arriva direttamente dallo studio di Sky Sport 24 una notizia che avrebbe dell’incredibile, anche se da qualche tempo era nell’aria. Secondo Massimiliano Nebuloni, giornalista esperto di calciomercato e vicino al mondo interista, il difensore centrale Andrea Ranocchia l’anno prossimo al 99% giocherà con la maglia bianconera della Juventus.

La notizia sta rimbalzando in queste ore sul web e sembra trovare sempre più conferme; in questa stagione, Ranocchia non sta trovando spazio nell’Inter di Mazzarri, che dopo l’acquisto di Campagnaro, l’esplosione di Rolando e la conferma di Juan Jesus, ha trovato il suo terzetto di difensori titolari ai quali si aggiunge Walter Samuel, che può essere considerato un panchinaro di lusso, se in buone condizioni fisiche. Inoltre a spingere verso la cessione del difensore ex Genoa c’è anche il probabile accordo che l’Inter avrebbe raggiunto con Nemanja Vidic, forte difensore centrale del Manchester United, col contratto in scadenza nel giugno di quest’anno.

La Juventus sembra quindi voler approfittare di questa situazione per portarsi a casa Ranocchia che, sebbene non abbia mai convinto fino in fondo nella sua esperienza all’Inter (che spese ben 18,5 milioni di euro per accaparrarselo), è sempre stato un pupillo di Antonio Conte e inoltre arriverebbe a Torino in cambio di un esborso economico relativamente basso, visto che il suo contratto con l’Inter scadrà nel 2015. In questo modo si potrebbe riformare la coppia di centrali difensivi Ranocchia-Bonucci che tanto bene fece al Bari nella stagione 2008/2009 agli ordini di Giampiero Ventura, anche se attualmente sembra difficile mettere da parte difensori forti ed esperti come Barzagli e Chiellini.