Conte agguerrito in conferenza stampa: “Qualcuno si raddrizzi il naso…”

Conte
Conte

Come di consueto, alla vigilia dell’impegno in Europa League contro il Trabzonspor, Antonio Conte è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la sfida coi turchi e il momento che sta attraversando la sua Juventus. Ecco le dichiarazioni del tecnico salentino:
“Turnover in Europa? Nei prossimi 52 giorni i miei giocatori saranno impegnati in 16 partite, compresa la nazionale. Ciò significa che tutti dovranno essere pronti, ci saranno rotazioni opportune e necessarie. Sarebbe impossibile giocare sempre con gli stessi. L’Europa League va onorata, il Trabzonspor va preso con le molle: ha vinto il girone con la Lazio e conta su elementi di esperienza internazionale come Zokora, Bosingwa e lo stesso Malouda. Di certo non gli ultimi arrivati.

Se voglio cambiare aria dopo i fatti di domenica? Per cortesia, cerchiamo di concentrarci sul calcio giocato. Siamo all’inizio di un periodo cruciale, restiamo concentrati e manteniamo la stessa ferocia agonistica se vogliamo andare avanti. C’è bisogno della collaborazione di tutti.

Juve favorita per l’Europa League? Se tutti lo pensano, posso solo ringraziare. Ma in campo non conteranno i pronostici: la strada è lunga, ci sono nove partite da giocare. Ci vorrà una grande Juve, avrò bisogno di tutti i componenti della rosa. Qualcuno storcerà il naso alla lettura delle formazioni, io dico di raddrizzarlo subito.”