Conte è stato premiato per il secondo anno consecutivo con la Panchina d’Oro

E’ Antonio Conte il vincitore della Panchina D’oro, il più importante riconoscimento italiano per gli allenatori del nostro Campionato. Viene premiato per la seconda volta come i due Scudetti che ha già vinto alla Juventus e raggiunge così Prandelli, Zaccheroni, Ancelotti e Lippi a quota due vittorie, mentre Fabio Capello è il primatista con tre trionfi. A uno Mancini, Allegri, Guidolin, Spalletti, Delneri, Cavasin e Simoni, oltre all’unico straniero, Josè Mourinho. Ha battuto nelle preferenze i colleghi Vincenzo Montella e Walter Mazzarri, secondo l’anno scorso con il suo Napoli.


Per Conte è anche  il secondo riconoscimento in poco tempo, prima quello assegnato dai giocatori al Galà del Calcio, oggi quello dei colleghi:

Ecco le sue parole:

“Chi vince di solito crea un po’ di invidia e gelosia, quindi un po’ di fastidio. Il fatto che un mese fa abbia ricevuto il premio AIC dai calciatori mi gratifica molto perchè vuol dire che il mio lavoro è apprezzato da tutti. Oggi ho avuto la conferma con i voti dei tecnici”.

Conte ha anche applaudito tutta la Juventus:

“Stiamo facendo cose importanti, a volte straordinarie, frutto di sacrificio e lavoro. A volte sembra che tutto questo non sia riconosciuto. Ieri è stata una tappa importante, era un turno in cui rischiavamo di perdere dei punti nei confronti di Roma e Napoli. Siamo riusciti a vincere contro il Milan, con loro sarà sempre una partita con la P maiuscola. Ma non abbiamo ancora fatto niente…”.