
I ” nazionali ” bianconeri hanno archiviato le amichevoli mondiali di ieri sera.Paul Pogba ha trascinato la sua Francia alla vittoria sull’Olanda per 2-0, Isla ha giocato positivamente contro la Germania anche se ha perso 1-0, Lichtsteiner è riuscito a farsi ammonire contro la Croazia ( 2-2 ), Asamoah ha giocato gli ultimi 25 minuti della partita in Montenegro ( 1-0 per i padroni di casa ) e i nostri azzurri sotto gli occhi del dg Marotta presente tra gli spalti, portano a casa una sconfitta contro la Spagna campione di tutto.
L’unica nota stonata che fa tremare Conte riguarda Arturo Vidal che come sempre con la maglia del suo Cile non si è risparmiato affatto contro gli avversari tedeschi, ma è stato costretto ad abbandonare il campo di gioco all’81‘ per un problema alla gamba destra. Si spera per crampi, ma la prudenza non è mai troppa, soprattutto quando si parla di ” Re Arturo “, infatti oggi a Vinovo quando i 12 ” nazionali ” rientreranno si potrà avere un quadro chiaro e completo della situazione.
Il CT bianconero non può perdere una pedina cosi importante in previsione della sfida contro la Fiorentina, quando mancherà Pirlo per squalifica.