Discriminati i tifosi Juventini: Decisione estrema presa in Curva Sud

Comunicato shock da parte dei Drughi bianconeri, apparso su drughi.org. Gli ultras della Juventus si ribellano alle arbitrarie  restrizioni adottate nei confronti dei supporters bianconeri per la trasferta di Firenze, che vedrà impegnata la capolista nell’andata degli ottavi di finale di Europa League contro la Fiorentina.

Ecco il comunicato:

SIAMO I SOLITI A PAGARE

Per la prima volta, in occasione di un match europeo, in cui è risaputo non esiste nè l’obbligo della tessera del tifoso nè quello dei biglietti nominali, vengono imposte restrizioni da un organismo che non ne ha titolo: l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive. Tutto questo nonostante sia risaputa la posizione non favorevole dell’Uefa sulla tessera del tifoso e sui biglietto nominali.

Come se non bastasse la Fiorentina ha deciso di richiedere vergognosamente 50,00 € per il biglietto di un ottavo di finale in un settore peraltro inguardabile, a fronte dei 30,00 € che loro pagheranno a Torino.

In tutto questo scenario la nostra società non ha preso alcun tipo di posizione, subendo passivamente gli eventi, senza tutelare minimamente gli interessi dei suoi sostenitori.

A queste condizioni noi non ci stiamo e aderiamo alla protesta della Curva Sud non partecipando alla prossima trasferta in programma il 20 marzo a Firenze.”

Purtroppo, in questa assurda vicenda vengono colpiti proprio i tifosi che non possono seguire la propria squadra e naturalmente anche la Juventus che rischia di dover giocare a Firenze senza l’importante contributo dei propri supporters.