Follia Roma sulla squalifica di Destro: Nega l’evidenza e attacca la Juventus

Chi di Destro ferisce di prova Tv perisce. Alla fine la squalifica è arrivata: Mattia Destro salterà le prossime 4 sfide di campionato dopo il provvedimento del Giudice sportivo Gianpaolo Tosel. Il colpo al volto di Astori durante Cagliari-Roma non è passato inosservato. E dalla Capitale ecco levarsi subito il polverone di polemiche e attacchi con il ricorso d’urgenza per togliere la squalifica.

Durissimo il d.g. giallorosso Baldissoni,  che fra le altre cose ha sottolineato:

 “Mi dispiace dover dire che siamo abbastanza sconcertati e anche piuttosto preoccupati della deriva che sta prendendo la giustizia sportiva in queste ultime settimane… – ha spiegato il dirigente giallorosso a ‘Roma Channel – Qui l’episodio è stato sanzionato: non si può tornare su di una decisione arbitrale se vista male, altrimenti si entra in un territorio che appartiene più alla moviola che alla prova tv. E la moviola in campo non è ammessa”.

La verità quindi non conta: per quello che ha combinato Destro doveva essere espulso subito. Se l’arbitro non ha visto non vale.

Poi l’affondo nemmeno tanto velato alla Juventus:

La Procura si attiva in base al clamore mediatico, per la regolarità del campionato è importante che non ci siano conflitti di interesse tra squadre e proprietari di tv. Chi stabilisce, poi, quale episodio merita un replay in più?”. Chiaro il riferimento alla società bianconera, con la famiglia Agnelli proprietaria di quote nell’emittente televisiva ‘Sky’.

Dunque Sky non doveva far vedere la verità.

Poi anche l’allenatore Garcia:

 E’ fastidioso essere sempre dietro la lavagna, soprattutto se da soli”.

A dar manforte alla causa giallorossa anche il quotidiano di Roma il Messaggero con un’inchiesta sui gesti non sanzionati alle altre squadre. Casuale la foto principale di Giorgio Chiellini?

messagero