Squadra che vince, si cambia! Rivoluzione della rosa firmata Conte

Squadra che vince non si cambia diceva Vujadin Boskov. Probabilmente Antonio Conte non ha preso spunto dall’ex allenatore di Real Madrid, Roma e Napoli visto la notizia di oggi uscita su Tuttosport, secondo la quale il tecnico  salentino avrebbe in mente una vera e propria rivoluzione della rosa, avendo intravisto nei suoi ragazzi un leggero appagamento dopo tre anni di successi e record.

Di mercato si parlerà solo dopo la conquista del terzo scudetto e della possibile Europa League, ma Marotta sarebbe già attivo e pronto a fare il possibile per soddisfare le richieste del tecnico bianconero. Conte avrebbe chiesto di cambiare una decina di giocatori per trovare nuove motivazioni e sperare nel sogno Champions. Se nella peggior delle ipotesi Pogba dovesse  essere ceduto, porterebbe a Torino soldi freschi da investire e nessun giocatore sarebbe più proibitivo. I nomi caldi sarebbero quelli di  Mario Mandzukic  e Juan Cuadrado, seguiti da quelli di Nani, Paletta e Rabiot. Senza dimenticare i giovani in comproprietà che stanno impressionando tutti come Immobile, Gabbiadini e Berardi.

Ora, sembra difficile che la rosa del prossimo anno sarà completamente rivoluzionata, ma qualche sacrificio e una piccola rivoluzione sembrano alle porte.