Conte, ecco la verità su Vidal. E non manca un’altra frecciata a Benitez (video)

Giunge attraverso la conferenza stampa di vigilia alla semifinale di andata di Europa League tra il Benfica e la Juventus, la tanto attesa verità sulle condizioni di Arturo Vidal. Come confermato dallo stesso Conte, infatti, il cileno non sarà disponibile domani sera, ma dovrebbe fare il proprio rientro in campionato. Spazio anche ad una frecciata per Benitez.

Questo il passaggio più interessante della conferenza stampa del tecnico bianconero:

Come sta Vidal, giocherà?
No, Arturo non giocherà questa partita. Resterà a riposo in modo da averlo a disposizione settimana prossima

Più facile vincere il campionato o un trofeo europeo?
Vincere è sempre e comunque difficile. Noi proveremo a farcela in entrambe le competizioni, nonostante la concorrenza sia forte

Qual è la differenza tra il campionato e l’Europa?
In campionato ci sono 38 partite e c’è tempo per rimediare agli errori. In Europa invece il margine d’errore è minimo. Conta molto lo stato di forma

Benitez si è proposto per darti qualche consiglio per affrontare il Benfica. Voi siete in corsa anche in campionato mentre loro lo hanno vinto: sarà un vantaggio?
Noi questo traguardo dobbiamo ancora raggiungerlo, loro no. E’ un onere in più perché loro possono pensare solo alla coppa, mentre noi dobbiamo pensare anche alla Europa League. E’ una situazione stancante, ma molto esaltante. Benitez? Non ho chiamato nessuno, mi fido di me stesso. Il Benfica è una squadra forte.

A seguire, il video relativo alle dichiarazioni rilasciate dallo stesso Conte