Rinnovo Conte : Potrebbe arrivare domani l’annuncio

Dopo l’incontro a Vinovo tra il presidente Andrea Agnelli e il tecnico Antonio Conte in occasione del’amichevole contro il Vicenza, sembra essere tornata l’intesa tra il tecnico pugliese e l’intera dirigenza juventina come dimostrano le strette di mano e i sorrisi distensivi tra i due. Poi Conte ha pranzato sia con il presidente che con la dirigenza e lì hanno avuto una chiacchierata più articolata dove entrambe le parti si sono chiarite circa gli obiettivi e le idee riguardanti il futuro.

La Juventus è pronta a premiare il tecnico dopo la vittoria del terzo scudetto consecutivo, infatti si è vociferato che a Conte sia stato proposto un contratto da 4 milioni di euro più bonus ovvero con l’aumento di un milione rispetto al contratto attuale. Tuttavia i dubbi del mister si basano sul calciomercato e sulle scelte di mercato per essere competitivi in Champions League.

Nonostante ciò dopo l’incontro di Vinovo, Agnelli sembra aver convinto il suo allenatore a continuare l’avventura in bianconero.

 I soliti bene informati, generalmente affidabili sulle indiscrezioni di casa Juve, parlano infatti di accordo vicino: non solo Conte sarà ancora il condottiero dei bianconeri la prossima stagione, ma addirittura la data di scadenza del contratto verrebbe posticipata notevolmente, legando il salentino alla società di Corso Galileo Ferarris per altre quattro stagioni, fino al 2018. Ovviamente non c’è niente di ufficiale e non si conoscono ancora le condizioni dell’accordo, di sicuro ci sarà un ritocco all’ingaggio che porterà il tecnico a percepire oltre 4 milioni di euro a stagione, una cifra sicuramente importante che farebbe capire quanto la Juventus ci tenga a tenere il suo principale “top player” lontano da altre offerte intriganti.