Juventus, il primo colpo è un difensore: Strappato un talento al Barcellona (Video)

 Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la società torinese avrebbe praticamente concluso l’acquisto della stellina Carlos Blanco Moreno, difensore classe ’96, considerato l’erede di Pique in Spagna. La Juve mette a segno un colpo per il futuro e che fa rumore. . Affare a costo zero per il club bianconero che si assicura le prestazioni del gioellino blaugrana per le prossime quattro stagioni.

Si tratta del capitano del Juvenil B che in Spagna ha vinto il titolo di categoria. Era arrivato nel vivaio blaugrana a aoli 10 anni, doti naturali, leader assoluto, già pronto fisicamente (e non solo). Si unirà subito alla squadra di Conte per il ritiro estivo, poi si dovrebbe passare alla Primavera di Grosso, anche se non è da scartare la possibilità di una permanenza tra i big. Guadagnerà circa 400 mila euro fino al 2018.

 Il giovane difensore è stato protagonista di 8 stagioni di grande livello, culminate con la vittoria di questo campionato. Fortissimo sulle palle alte, bravissimo nella fase d’impostazione: è, tra l’altro, dotato di un eccellente tiro dalla distanza.