Sarà un difensore il prossimo colpo della Juve: Sono due i centrali seguiti da Marotta

La Juve deve rinforzare la difesa e Marotta sta concentrando gli sforzi per trovare la pedina più adatta da regalare ad Allegri. I nomi caldi che circolano in questi giorni sono quelli dei difensori Nastasic, del Manchester City, e Manolas difensore dei greci dell’Olympiacos. L’ex Fiorentina viene da una stagione non esaltante condizionata anche dagli infortuni. Nastasic dalla sua ha il vantaggio di conoscere il nostro calcio, ma è stato pagato tanto dagli Inglesi (circa 15 milioni di euro più Savic) e la Juventus non sembra affatto favorevole a pagare una cifra così alta. Un affare complicato almeno all’apparenza.

  Massimiliano Allegri ha chiesto un centrale per aumentare le alternative (in modo da alternare difesa a tre e a quattro) e tamponare l’assenza di Andrea Barzagli che resterà indisponibile  fino ad ottobre dopo l’intervento chirurgico per risolvere la tendinopatia. Come nel caso delle punte, Giuseppe Marotta e il suo fido braccio destro Fabio Paratici stanno lavorando su più tavoli per trovare una soluzione vantaggiosa a costi limitati. Allegri non ha mai nascosto di stimare Matija Nastasic del Manchester City. L’ex centrale della Fiorentina ha inviato segnali positivi. L’ostacolo è convincere il club inglese a cederlo in prestito. Tramite i soliti intermediari qualcosa però comincia a muoversi. A confermarlo è stato lo stesso Marotta, a margine della presentazione del neoacquisto Romulo:

«Nastasic? Arriverà o lui o un altro. Cerchiamo un difensore e una punta». 

In alternativa crescono le quotazioni di Manolas che sembrerebbe una pista più facile da seguire visto il costo più economico del difensore greco. Il centrale difensivo, classe 1991, è un giocatore di grandi prospettive e da tempo è finito nel mirino della Juventus. La valutazione di Manolas si aggira intorno ai 15 milioni di euro, ma il club greco potrebbe abbassare le pretese. Il procuratore del 23enne giocatore non ha nascosto la volontà del suo assistito di voler approdare in un club più prestigioso dell’Olympiacos e la Juventus potrebbe essere una delle destinazioni appetibili. Ora bisognerà capire se la società bianconera è seriamente intenzionata a portare avanti la trattativa o punterà su altri obiettivi di mercato.