Ad un passo l’arrivo della nuova punta: Accettata l’offerta della Juve

Grande novità per il calciomercato in entrata della Juventus, secondo quanto riferisce ‘Il Corriere dello Sport‘  è arrivato il si del manager del Manchester United che ha  aperto alla cessione dell’attaccante Javier Hernandez.

Il ‘Chicharito’ è da tempo uno degli obiettivi della Juventus, e anche Van Gaal avrebbe dato il suo assenso alla partenza in prestito oneroso del messicano, con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Marotta ci sta pensando e sembra intenzionato a rispondere affermativamente, anche perchè le alternative, su tutte Lavezzi e Jovetic, costanto tanto e si prospettano più difficili da raggiungere.

L’alternativa a Hernandez resta Luis Muriel dell’Udinese. In questo caso la trattativa si presenta tuttavia più complessa rispetto a quella per Hernandez. L’Udinese imporrebbe infatti, in caso di prestito, un obbligo di riscatto su cifre elevate, come già accaduto per Roberto Pereyra (che dovrà essere riscattato a 14 milioni di euro).

La soluzione potrebbe essere allora l’inserimento di una contropartita tecnica pesante nell’operazione: il nome buono è quello di Sebastian Giovinco, che la Juve sta provando a blindare, visto il contratto in scadenza nel 2015, ma che al momento è la quinta punta al servizio di Massimiliano Allegri.