Solite parole spaccone di Garcia ma Allegri gli risponde per le rime

Rudi Garcia, allenatore della Roma, è stato oggi presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia di Tor Vergata per ritirare il premio “Etica nello Sport” e come al solito ha esternato la solita esagerata sicurezza sulla superiorità della sua squadra in campionato dichiarando che la Roma ha dimostrato di essere la più forte in Italia.

Così come nel post-partita di Torino, Garcia ha ribadito anche oggi di essere convinto che la Roma vincerà lo scudetto 2014-2015, nonostante attualmente si trovi in seconda posizione a tre punti dalla Juventus di Massimiliano Allegri. In Italia alla lunga i giallorossi la spunteranno:

“Juve-Roma? Quella è stata una partita particolare – dice il tecnico giallorosso -, per certi persi l’ho cancellata, per altri no. Perché proprio quel giorno la Roma” ha dimostrato di essere”  di valere il primo posto. Rivera diceva ‘Vinca il migliore’? Io spero di sì, perché i migliori siamo noi”.

 

Poi arriva la risposta più realistica e intelligente di Allegri:

Per lo scudetto “sarà una corsa a tre: noi, la Roma e il Napoli”. Così’ Massimiliano Allegri, parlando al Tg1. “Garcia dice che la Roma vincerà lo scudetto? Deve tenere alto il morale dei suoi giocatori – sorride l’allenatore dei bianconeri – sicuramente ci sarà una lotta fino alla fine e in questa corsa ci sarà anche il Napoli”.