Dopo Coman e Morata altro colpo della Juve: giovedì le visite mediche

Al Boca Juniors sul talento di Tomas Pochettino sono pronti a giurare tutti. Anche la Juventus, decisa a portare il 18enne centrocampista xeneize in Italia sin da subito. Tanto che il giorno delle visite mediche è già stato programmato.I test saranno effettuati nella giornata di giovedì, come riporta ‘Sky Sport’. Il tempo, per Pochettino, di completare l’iter per ottenere il passaporto comunitario: il giovanissimo argentino lo sta facendo proprio in questi giorni a Sorrento.

Il giocatore arriverà alla Juventus in prestito per un anno e mezzo, con riscatto di un milione e mezzo. Sarà aggregato subito alla prima squadra di Massimiliano Allegri nonostante, come detto, in Argentina abbia fin qui giocato soltanto con i ragazzi della sua età.

Ovviamente l’acquisto di Pochettino da parte della Juventus sarà ratificato e ufficializzato soltanto a gennaio, alla riapertura delle trattative di mercato. Ma il pibe che ha incantato nelle giovanili del Boca Juniors, vincendo peraltro sabato il campionato nella Quinta Division, può già considerarsi bianconero.

Ecco le sue parole::

«Sono incantato dalla possibilità di giocare nella Juve, è un club che mi piace molto. È una società molto importante in Italia e in Europa .Tevez è un fenomeno. È un idolo in tutta l’Argentina per la sua umiltà. In assoluto, adoro Messi. Ammiro molto Riquelme come giocatore, è intelligente: un genio del calcio come Zidane. Sono un centrocampista, un volante sinistro. Di Vidal ammiro la facilità con cui arriva al gol, è impressionante. Pogba mi incanta per come gioca, per la qualità, la pazienza e la tecnica che ha. Sono giocatori che seguo per migliorare, così come Di Maria, Reus e Pastore. Le mie qualità? Direi il tiro potente e il cambio di ritmo. Sono destro di piede. er tutti gli argentini venire in Serie A è un sogno, ho visto molte partite del vostro campionato. Ho già iniziato a studiare la lingua da oltre un mese. Sto imparando l’italiano…».