Sale la febbre Champions: i tifosi Juve invadono Dortmund (VIDEO)

dortmund - juve

Tutta la stagione in 90 minuti. Archiviato il campionato con un + 14 sulla Roma, la Juve questa sera si gioca l’accesso ai quarti di Champions League contro il Borussia Dortmund, dopo il 2 a 1 di Torino, in uno degli stadi più caldi del torneo.

90 minuti che diranno se la squadra bianconera merita di stare tre le prime 8 regine d’Europa. 90 minuti in cui bisognerà lottare su ogni pallone per evitare che i tedeschi impostino il loro gioco.

I tifosi italiani non temono il celebre “muro giallonero” della tifoseria di casa e non vogliono far mancare il loro supporto nel giorno più importante della stagione.

Il settore ospiti va verso il tutto esaurito come scrive ‘TuttoSport’, che conferma l’esodo di circa 5000 supporters juventini di cui 2000 residenti in Germania, che si siederanno in tribuna. Molte le richieste (circa il doppio) che non sono state esaudite.

Già da ieri, i tifosi hanno preso d’assalto i pub della città tedesca, con il coro tradizionale da trasferta

Sono un ultras bianconero e amo soltanto due color, girando per lo stivale intero, la Juve per sempre sosterrò

Per quanto riguarda la formazione, mister Allegri, vista l’esclusione di Pirlo, pare intenzionato a schierare comunque la difesa a 4 con Evra e Lichtsteiner sugli esterni, centrocampo con Marchisio, Pogba, Vidal e Pereyra nelle vesti di trequartista alle spalle del tandem d’attacco Tevez-Morata.

Perché, come dice il capitano Gigi Buffon, la strada per Berlino passa sempre da Dortmund.

GUARDA IL VIDEO DEI TIFOSI JUVENTINI A DORTMUND

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=n-Dev9EBy58[/youtube]