Frecciata di Allegri a Conte: continua la guerra tra i due tecnici (Video)

Continua la guerra Conte-Juve-Allegri. Stavolta è Allegri che è andato a ruota libera. Ha risposto, difendendo la sua Juve. Allegri si è tolto qualche sassolino dalle scarpe attaccando quell’Antonio Conte che continua a punzecchiare la Juve.

Ricordate quando Conte si lamentava che la sua Juve non poteva vincere in Champions perchè a suo dire non puoi sederti in un ristorante così importante spendendo solo 10 euro per mangiare. Come a dire che se la Juve non gli comprava giocatori lui non poteva farla vincere in Europa.

 Per Allegri non è così, con il lavoro la Juve sta dimostrando di potersi sedere a quel ristorante e fare bella figura.
Ecco la risposta di Allegri:
“Credo che il calcio italiano non sia tutto da buttare, non è scarso, in Italia ci facciamo prendere dalla depressione, sottovalutiamo quello che abbiamo, ci sono dei cicli, fa moda e tendenza denigrare”. Poi una frecciatina a Conte al minuto 11 e 25, senza mai pronunciare il suo nome: “Forse non riusciremo a mangiare piatti costosi perché c’è sempre la crisi economica, ma noi a quel ristorante da 100 euro possiamo sederci, lo abbiamo dimostrato, è solo un punto di partenza,forse non ci possiamo permettere piatti costosi da € 100 ma lavorando abbiamo visto che pur spendendo meno si può comunque mangiar bene.”

Di certo le ultime esternazioni di Conte che invece di fare i complimenti ad Allegri  ha dichiarato che questa Juve se avesse la cattiveria della sua avrebbe 20 punti in più hanno spinto il tecnico Livornese a rispondere.

Il tecnico livornese ha sfoderato un vecchio adagio livornese:

“Non faccio i conti, perché dalle mie parti dicono che poi si finisce per fare i contadini (risata, ndr). Non siamo ubriachi, non c’è niente da festeggiare, abbiamo fatto un ottimo ottavo di finale, sia all’andata che al ritorno. Avevamo l’obiettivo di passare il turno, ci prepareremo per il Monaco. Sarà molto difficile contro il Genoa, che ci ha battuto in campionato, ha fatto 20 punti in trasferta, ha rimontato 7 volte in situazioni di svantaggio. Loro hanno avuto una settimana per prepararla, noi solo oggi, dovremmo essere molto bravi, perchè fra la partita di domani e le due a seguire – Empoli e Parma – possiamo chiudere il discorso scudetto per non incasinarci la vita e crearci dei problemi per la Coppa Italia e la Champions”. Allegri ha puntato l’obiettivo sull’importanza della testa: “Giocare e preparare la partita di Dortmund era facile, mantenere quella concentrazione e quella voglia sarà il difficile. Voglio passare una sosta in totale serenità e tranquillità, per questo domani dobbiamo vincere. Non mi piace sentir parlare della Juve di Allegri, gli allenatori e i giocatori passano, la società resta, questa è da 100 anni la Juve degli Agnelli. Un buon allenatore credo più che a portare punti, debba essere bravo a farne perdere di meno (risata, ndr)”. Una riflessione sul sorteggio: “Il Monaco ha eliminato l’Arsenal, non sarà semplice per noi, ho letto che abbiamo avuto fortuna, la cosa si può pure rovesciare, sono gli altri che hanno avuto fortuna a non aver incontrato noi”.

Se il ct mi ha chiamato per Barzagli e gli altri azzurri? Non l’ho sentito”.

Ecco il video (al minuto 11 e 25 la frecciata a Conte):