VIDEO – Quando Pulvirenti offendeva la Juve: “Marotta non può parlare di etica sportiva”

pulvirenti

E’ il 28 ottobre 2012 quando la Juventus passa a Catania con un gol in fuorigioco millimetrico di Vidal. La partita resterà alla storia però per un errore, per la verità vistoso, su un gol annullato al Catania sul risultato di 0-0. La panchina della Juve reagisce forse in modo un po’ scomposto, ma ancora più scomposta è la reazione di Pulvirenti che, nel dopo partita, accusa la Juventus nemmeno troppo velatamente di condizionare gli arbitri.

Il video che vi proponiamo in basso è solo uno stralcio delle dichiarazioni rilasciate ai microfoni dal presidente del Catania. Lo stesso Pulvirenti, un anno dopo, replicò duramente le accuse in un’intervista a Repubblica, rivolgendosi a Marotta: “Lui e la Juventus che parlano di etica sportiva? Mi vengono i brividi”. Gli stessi brividi che sono venuti agli appassionati di calcio di tutta Italia, questa mattina, alla notizia del suo arresto per aver comprato cinque (o forse sei) partite nell’ultimo campionato di Serie B. Radiati a vita, il minimo per personaggi di questo genere.

28/10/2012 Catania-Juventus 0-1 – Pulvirenti: "Il calcio è morto"23/06/2015 Pulvirenti arrestato con l'accusa di aver comprato delle partie di Serie B ► http://bit.ly/1GkYF9B

Posted by Eurosport on Martedì 23 giugno 2015