VIDEO – Le lacrime di Del Piero, la disperazione dei tedeschi: oggi festeggiamo il 4 luglio!

La partita di undici anni fa tra Germania e Italia, valevole per i Mondiali disputati proprio in casa dei tedeschi, ha emozionato non poco anche i non appassionati di questo sport, come si potrà facilmente percepire dal video che stiamo per mostrarvi dopo averlo preso da Sky dal lontano 4 luglio 2006. Nel 2015 un tweet di Alessandro Del Piero, che ha colto l’occasione per ricordare l’impresa della Nazionale di calcio, quando a Dortmund conquistammo il pass per giocarci la finale con la Francia, venne visto come sfottò per i tedeschi.

Dopo la vittoria dell’Italia di basket nel 2015 proprio contro la Germania, sempre in casa loro (in quel caso erano gli Europei), non mancò l’occasione per una presa in giro ai nostri “nemici” tedeschi, facendo in questo modo impazzire non solo gli italiani, ma tutti coloro che sono particolarmente legati alla Juventus.:

“PoooooPoPoPoPoPoPooooo..come noi! Ai supplementari, contro la #Germania… ciao Berlino, si va a Lille con @Italbasket!Dai ragazzi!@Skysport”.

Diciamoci la verità, per noi ogni scusa è buona per rivivere certi momenti e allora ne approfittiamo anche. Tra tanti video relativi a quella notte abbiamo scelto quello che vi proponiamo di seguito, visto che in quella circostanza Sky ha messo in evidenza il riscatto di Del Piero dopo una serie di partite decisive fallite con la maglia della Nazionale.

[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FJuveFollie%2Fvideos%2F1385041001562584%2F&show_text=0&width=560″ /]