VIDEO – Il saluto a Garcia sulle note di Fedez: ecco la parodia che fece storia

“Sono anni che te cibi solo de secondo

Sette gol in due partite, hai fatto ridere il mondo

Ad agosto hai vinto già tutto…ma poi arriva febbraio e sei già in cerca di una sdraio

Stai fuori da tutto è magnifico…ogni volta ti rendi ridicolo a francese mo sona sto manico…mi dispiace solo per pupone che dovrà andare in pensione”.

Parole e musica di Fedez. E’ una parodia, ovviamente. Ma il video che qualche mese fa spopolava sul web torna terribilmente d’attualità dopo che la Roma ha deciso di esonerare (notizia resa ufficiale questa mattina con un comunicato sul sito web giallorosso) Rudi Garcia.

Sì, proprio il “violinista”, colui che passerà alla storia per aver vinto più a parole (“Sono certo che siamo più forti della Juventus e vinceremo lo scudetto” disse nell’ottobre 2014) che nei fatti (zero titoli, tanto per ricordare un altro “simpatico” allenatore straniero passato in Serie A). Garcia lascia la Seria A dopo un primo anno alla Roma positivo, con buon gioco e tentativo di ostacolare la Juventus di Conte, un secondo mediocre caratterizzato più dalle umiliazioni europee che dal secondo posto (immeritato) in Serie A, e la terza disastrosa stagione culminata col pessimo ruolino di una vittoria in dieci partite.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0162TP3YA”]

Il lato che non ci mancherà affatto dell’ex tecnico del Lille è quello relativo ai continui lamenti per presunti torti arbitrali subiti; le sterili provocazioni che spesso sono sembrate più tentativi (mal riusciti) di imitazione (Mourinho ha parecchi proseliti in questo senso) sono già nel dimenticatoio. Garcia è arrivato in Italia con una reputazione di “galantuomo”, peraltro mantenuta nei primi mesi, e lascia il nostro paese da consumato attore; l’ambiente romano contagia, verissimo, quasi sempre però in modo negativo. Ritrovare prima l’umiltà, poi una nuova squadra: questo è il suggerimento che diamo a Rudi Garcia che salutiamo con questo indimenticabile video-parodia.