VIDEO – Incredibile De Rossi, esempio di sportività: le parole su Pjanic da applausi!

De Rossi
De Rossi

In un campionato di Serie A spesso e volentieri avvolto dalle polemiche, arbitrali e legate alle scelte dei calciatori, video come quello che stiamo per mostrarvi oggi fanno indubbiamente bene. Soprattutto in un momento nel quale tutti noi dobbiamo stringerci attorno alla nostra Nazionale. Vedere per credere quanto affermato di recente da Daniele De Rossi, bandiera della Roma, a proposito del trasferimento di Pjanic dalla squadra giallorossa alla Juventus.

Come se non bastasse, De Rossi ha anche parlato della compagine bianconera. Ecco le dichiarazioni raccolte da Il Messaggero durante il post partita tra Belgio e Italia, in cui De Rossi ha davvero stupito tutto con dichiarazioni estremamente leali:

“Pjanic è stato un compagno esemplare e un professionista impeccabile, si allenava anche quando era malato e ha giocato anche con le infiltrazioni. Dispiace che sia andato a rinforzare una rivale, ma gli vorrò sempre bene. Nella sua cessione non c’è stata responsabilità da parte della società, la clausola è stata pagata. Ha detto ‘Forza Juve’? E cos’altro doveva dire? Spero che non vinca il campionato. Pjanic non è una bandiera, le bandiere sono altre. Se Pjanic lo fosse stato sarebbe rimasto al Lione, così Nainggolan al Cagliari, Batistuta a Firenze, e così via. Le bandiere sono altre, e i tifosi dovrebbero coccolarle sempre quando è giusto, perché sono rare. Arrabbiarsi con Pjanic non è giusto, poi i tifosi fanno quello che vogliono. Per noi sarà una perdita incredibile, però è andato in una società più forte. La Roma comunque sa trovare buoni giocatori, purtroppo, per quella che è la nostra dimensione, è un po’ più difficile trattenerli. Gli auguri di morte al figlio? Sono follie, cose schifose. Nainggolan? Dopo la partenza di Pjanic, dovrebbe succedere qualcosa di clamoroso perché vada via”.

A questo punto condividiamo con voi il video che ci mostra l’intervista rilasciata da De Rossi e che, come potrete immaginare, stanno facendo il giro del web in queste ore tra i tifosi della Juventus.