VIDEO – La rivincita di Del Piero, Buffon eroe nazionale: 11 anni dopo la notte di Berlino!

Il 9 luglio non sarà mai un giorno normale per noi italiani, ed il video che stiamo per condividere con voi (preso direttamente da Sky) evidenzia al meglio quello che vi stiamo per dire. Esattamente undici anni fa, infatti, l’Italia si laureava campione del mondo a Berlino, coronando il sogno non solo di un gruppo fantastico e allenato alla grande da Marcello Lippi, ma di un intero popolo che ha esultato per le innumerevoli soddisfazioni che quella strada dalle tinte fortemente bianconere riuscì a regalarci.

Fu il Mondiale di Buffon, decisivo contro la Germania ed in finale contro la Francia, quando durante i tempi supplementari si oppose alla grande con un intervento da urlo su un colpo di testa di Zidane. Senza dimenticare Del Piero, capace di mettersi alle spalle anni di critiche con il gol della sicurezza contro i tedeschi, oltre al rigore importantissimo realizzato nella lotteria finale a Barthez. La sua forza d’animo è ancora motivo d’orgoglio per i tifosi della Juventus.

Mettiamo da parte le chiacchiere e, a questo punto, godiamoci al meglio le emozioni uniche della notte di Berlino rivivendo il momento dei calci di rigore con il video che mostra anche commento di Fabio Caressa e Beppe Bergomi per Sky, in cui uno step cruciale fu rappresentato proprio dalla freddissima trasformazione da parte di Alessandro Del Piero.

[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fvideojuve1897%2Fvideos%2F1194293287269086%2F&show_text=0&width=400″]