VIDEO – 10 anni fa la prima in Serie B: la cavalcata, la risalita e le emozioni in un filmato!

Del Piero
Del Piero

Sono trascorsi esattamente dieci anni dalla prima partita in Serie B disputata dalla Juventus e, come potrete osservare dal video che oggi vogliamo condividere con voi, quel giorno le cose non andarono tanto bene per la compagine bianconera. Fu la prima partita dopo Calciopoli e una Juve ancora tutta da formare venne bloccata sul pareggio a Rimini, con il primo stop che fece capire a tutti come qualsiasi avversario avrebbe giocato sempre alla morte contro quelli che a conti fatti erano i campioni d’Italia.

Dopo quella partita iniziò la lenta scalata del club bianconero, che ha dapprima portato ad una promozione in Serie A in scioltezza, poi alle primissime stagioni non semplicissime nel massimo campionato. Se con Ranieri tutto sommato quel gruppo ha ottenuto risultati in linea con i valori di quella squadra, lo stesso non si può certo dire per le gestioni di Zaccheroni e Del Neri. Insomma, è stato necessario un condottiero come Conte per invertire la tendenza.

Rivivere questa cavalcata incredibile, con i fatti di Calciopoli che probabilmente avrebbero affossato qualsiasi Società, è un atto dovuto per ogni juventino nella giornata di oggi. Per questo motivo siamo orgogliosi di condividere con voi un video che non deve mai essere dimenticato per tenere a mente da dove veniamo.

[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fvideojuve1897%2Fvideos%2F1245097502188664%2F&show_text=0&width=560″]