VIDEO – Del Piero dà una lezione ai nerazzurri: vincere un Juve-Inter con un torto arbitrale si può!

Da diversi anni si parla di una famosissima partita tra Juventus ed Inter. Stiamo parlando del match scudetto del 1998, con gli interisti che ancora oggi si lamentano per il presunto fallo di Iuliano su Ronaldo, ma il video che vogliamo mostrarvi oggi dà un importante segnale a tutti gli appassionati di calcio. Al dì là del fatto che ancora oggi si discute sulla regolarità o meno dell’intervento da parte del difensore bianconero, in pochi pongono l’attenzione su quanto avvenne nella stessa partita due anni dopo.

Era la prima volta che Marcello Lippi tornava a Torino allenando un’altra squadra e la partita tra Juventus ed Inter era estremamente sentita. A deciderla fu Inzaghi dopo una splendida azione di Del Piero, che quella sera fu letteralmente immarcabile per i vari Blanc e Panucci. Soprattutto, però, occorre sottolineare che quella Juve fu capace di conquistare l’intera posta in palio nonostante avesse concluso la partita in 10 uomini a causa di una clamorosa svista arbitrale. I nerazzurri riusciranno mai a capire che è possibile vincere queste partite andando oltre gli episodi riguardanti i direttori di gara? Staremo a vedere.

Arrivati a questo punto non possiamo fare altro che condividere con i nostri lettori il video che ci mostra come andarono le cose in quel famosi Juventus-Inter di fine 1999, quando i bianconeri riuscirono a portare a casa i 3 punti nonostante l’ingiusta espulsione di Van Del Sar.

[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FJuventibus%2Fvideos%2F731295997028692%2F&show_text=0&width=560″/]