VIDEO – Tensione Mughini-Auriemma: lo juventino dice quello che tutti pensano su Maradona!

Mughini
Mughini

Le puntate di Tiki Taka da un po’ di tempo a questa parte raramente sono tranquille, come potrete notare anche dal video che stiamo per condividere con voi in seguito all’ultimissimo capitolo andato in onda su Italia 1. Questa volta lo scontro tra Mughini e Auriemma non ha coinvolto tanto le cose di campo, quanto un tema delicato come il personaggio Maradona. Fondamentalmente, il giornalista bianconero ha riportato un pensiero comune a tante persone, ma che in pochi tendono a rendere pubblico.

Questo uno scorcio delle dichiarazioni rilasciate dallo stesso Mughini durante l’ultima puntata di Tiki Taka, che come sempre hanno poi suscitato la reazione veemente ed inconsistente di Auriemma, il quale come ogni tifoso del Napoli che si rispetti tende a difendere Maradona anche in ambiti in cui l’argentino è indifendibile:

“Passione popolare, rispetto massimo per un campione divino come è stato Maradona. Ed ho anche rispetto per l’identità calcistica di questa grande città come Napoli, che a dir il vero a parte questa non ne ha tante altre.

L’idea di rendere Maradona un santo, o uno col premio Nobel, è eccessivo ma lo rispetto. Provo per Maradona la stessa ammirazione che ho per la Divina Commedia e per i quadri del Caravaggio. Ma il Maradona degli attacchi, delle dichiarazioni, non è che quello che piace al popolino. Ecco, per me il vero Maradona è quel genio divino in campo”.

Vi lasciamo a questo punto al video che ci mostra lo spezzone della puntata in cui si è accentuata la tensione tra Mughini ed Auriemma, con l’intervento da parte del tifoso bianconero che fondamentalmente ha condiviso con il pubblico quello che in tanti pensano su un personaggio controverso come Maradona.

[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fvideojuve1897%2Fvideos%2F1383676444997435%2F&show_text=0&width=560″]