Perla favolosa di Matuidi: sinistro da posizione impossibile, Francia verso i Mondiali

Pogba e Matuidi
Pogba e Matuidi

Sta lasciando tutti a bocca aperta Matuidi, dopo ieri sera anche coloro che seguono da vicino le vicende della Francia. Il video ammirato nelle scorse ore su Sky e che vogliamo proporvi oggi, infatti, ci mostra come il centrocampista della Juventus abbia trascinato la sua Nazionale alla vittoria sul difficile campo della Bulgaria, per quello che potrebbe rivelarsi il gol decisivo nella lotta con la Svezia per il primato del girone. Che a conti fatti vuol dire qualificazione automatica ai prossimi Mondiali che si terranno a giugno in Russia.

Va aggiunto che la compagine transalpina non disputava una partita qualsiasi. Giocare in casa della Bulgaria non è mai semplice, a maggior ragione se si pensa che nel pomeriggio la vittoria della Svezia contro il Lussemburgo aveva messo Matuidi e compagni nella scomoda situazione di dover vincere a tutti i costi per non essere superati in classifica. Insomma, un gol non banale in un’occasione estremamente importante come potrete percepire.

Proprio in queste circostanze giocatori del calibro di Matuidi riescono a dare quel qualcosa in più con cui si riesce a  fare la differenza, senza dimenticare che oltre al gol ammirato su Sky il centrocampista della Juventus è risultato essere anche tra i migliori in campo. Insomma, ottime notizie quelle giunte ad Allegri dal suo nuovo acquisto.

Insomma, abbiamo provato a descrivervi al meglio il gol realizzato da Matuidi contro la Bulgaria, ma a questo punto è necessario lasciarvi direttamente al video dopo essercelo goduto su Sky ieri sera, con cui potremo gustarci la bellissima giocata da parte del centrocampista juventino, arrivato non senza scetticismo da parte di tifosi e addetti ai lavori durante l’ultima sessione di calciomercato.

https://youtu.be/vLp2SLIt7oE