VIDEO – A Bologna domenica di tortellini e di…gol! La Juve domina e il telecronista tifoso si sazia!

juventus a bologna

Vittoria tanto netta quanto importante quella di oggi della Juventus al Dall’Ara di Bologna: i bianconeri hanno portato a casa un 3-0 che la dice lunga sull’andamento dell’incontro. Era importante approfittare dell’incredibile k.o. di ieri dell’Inter e i ragazzi di Allegri non si sono fatti sfuggire l’occasione: i campioni d’Italia proseguono la rimonta, ora sono secondi a -1 dal Napoli capolista.

Un gran passo avanti rispetto alla situazione di un mese fa; ancora più emblematico il fatto che la scalata al vertice sia arrivata praticamente senza l’apporto dell’uomo con maggiore qualità nella rosa juventina, Paulo Dybala. Insomma, per gli avversari ci sono sufficienti motivi per preoccuparsi.

Senza storia, dicevamo, il 3-0 rifilato al Bologna. Poco prima della mezz’ora ha aperto le marcature Pjanic: il bosniaco, che è tornato titolare ed è sembrato davvero in palla, ha freddato Mirante con una punizione fantastica, da posizione quasi impossibile. Meno di un quarto d’ora dopo ci ha pensato Mandzukic (stop a seguire e diagonale perfetto) a chiudere i giochi.

La ripresa è stata controllata agevolmente dalla Juve, capace di triplicare con Matuidi, bravo a chiudere sul primo palo un preciso rasoterra dal limite. Tre bei gol che hanno ovviamente scatenato l’entusiasmo del telecronista tifoso presente al Dall’Ara. C’è profumo di Natale e di primato…

[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FSuperflyVideomaker%2Fvideos%2F1740544009588496%2F&show_text=0&width=560″ /]