VIDEO – Meraviglia di Pjanic, la punizione è straordinaria: Juve avanti a Bologna!

pjanic

E’ un gol semplicemente fantastico quello appena realizzato da Miralem Pjanic al Dall’Ara di Bologna. Il centrocampista bosniaco ha portato in vantaggio la Juventus sul campo degli emiliani con una punizione bellissima, di certo una delle più belle da quando veste la maglia bianconera.

Al 27′ del primo tempo la Juve sblocca così il punteggio in una gara di certo non semplice sulla carta, come dimostrano anche i precedenti degli scorsi anni. Gli uomini di Allegri hanno però affrontato la trasferta col piglio giusto, imponendo subito ritmi alti alla gara e chiudendo i rossoblu nella loro metà campo, pur senza creare clamorose occasioni da rete.

L’occasione l’ha sfruttata alla grande Pjanic che ha battuto Mirante con una conclusione a giro direttamente dal vertice dell’area di rigore del Bologna: una parabola incredibile, col pallone che si è infilata a fil di palo nonostante il disperato tentativo del numero uno di casa.

Da segnalare, peraltro, che la punizione è stata conquistata da Alex Sandro, uno degli uomini più “chiacchierati” in questo scorcio di stagione. In ogni caso, questa Juve ha davvero il controllo del match: ricordiamo che, in caso di tre punti, i campioni d’Italia guadagnerebbero una posizione in classifica, scavalcando l’Inter al secondo posto.

GUARDA IL GOL DI PJANIC SU PUNIZIONE CONTRO IL BOLOGNA

[arve url=”https://www.youtube.com/watch?v=r-rVhmVPmqA” /]