Video – Fango su Buffon e la Juve: la rabbia di Gigi

Gigi si è levato un sassolino dalla scarpa. Maurizio Costanzo gli ha chiesto quanto gli ha fatto male la vicenda calciopoli. Buffon si è sfogato contro chi lo ha attaccato ingiustamente. Ha spiegato che potrebbe accettare qualsiasi critica ma non quella di essere giudicato sleale.

Gigi ha spiegato chiaramente quella sensazione odiosa che tutti i tifosi bianconeri spesso provano. Si, perchè i tifosi delle squadre italiane non potendo competere sul campo sul piano calcistico hanno il brutto vizio di additare gli juventini come “ladri”. E’ l’unica consolazione che gli resta ed è la cosa che dà fastidio al popolo bianconero. La Juve da sei anni detta legge e dà lezioni di calcio a tutti in Italia così i rivali non fanno che riesumare calciopoli senza riconoscere la verità. Cioè che anche le altre squadre compievano gli stessi comportamenti e che a pagare è stata la Juve. L’unico modo per non farla vincere!!

Buffon ha regalato all’Italia un mondiale, eppure come lui stesso sostiene, nessuno fuori dalla Juve ha speso una parola per affermare che Buffon è sempre stato sempre un calciatore onesto. Ma la Juve in Italia è abituata a questo trattamento. Probabilmente è colpa sua che vince troppo ma sarebbe auspicabile una cultura sportiva diversa.

Ecco il Video:

[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FJuventibus%2Fvideos%2F929874893837467%2F&show_text=0&width=560″ /]