Allegri a Sarri, che lezione di sportività: poi la gufata su Sky che non ti aspetti

Allegri
Allegri

Tantissimi tifosi della Vecchia Signora probabilmente in queste ore ancora saranno delusi dall’anticipo di Serie A tra Spal e Juventus, ma come si potrà percepire dal video che abbiamo preso per voi direttamente da Sky, ci sono alcuni aspetti delle dichiarazioni di Allegri su cui è necessario soffermarsi. Moltissime volte abbiamo ascoltato Sarri, l’allenatore del Napoli, appellarsi a qualsiasi cosa pur di sottolineare che i motivi di una mancata vittoria della sua squadra non fossero in alcun modo legati a proprie responsabilità.

Ieri Allegri è stato molto lucido nell’analizzare la partita, sia su Sky, sia su Mediaset Premium, nonostante la squadra bianconera abbia avuto le sue buone occasioni per portare a casa l’intera posta in palio dopo un match non brillantissimo e senza concedere nemmeno un tiro nello specchio della porta ai suoi avversari. Ebbene, l’allenatore ha evidenziato i limiti della squadra, soprattutto da un punto di vista mentale, evidenziando con grande sportività che è venuta fuori una partita simile a quella che abbiamo visto un paio di settimane fa con la Lazio.

Paradossalmente, a suo modo di vedere, probabilmente i 3 punti furono meno giusti di allora di quanto non lo sarebbero stati eventualmente a Ferrara ieri sera nell’anticipo di Serie A. Una grossa lezione di sportività a Sarri, che quasi sempre utilizza toni e soprattutto argomenti quando viene interpellato dalla stampa dopo una mancata vittoria del suo Napoli. Ora tocca assistere alla reazione della squadra partenopea del posticipo contro il Genoa.

Curioso evidenziare che, sempre su Sky, Allegri ad un certo punto si sia lasciato andare ad una gufata bella e buona nei confronti dello stesso Napoli, come si potrà notare dalle immagini in questione. Ecco dunque il video con cui ci potremo fare un’idea più precisa di quanto sia avvenuto in TV dopo l’anticipo di Serie A tra Spal e Juventus.