Quando gli interisti erano sicuri degli ottavi di Champions, poi l’urlo di San Siro: “Noooooo”

Inter
Inter

Sono trascorsi pochi mesi dalla notte di Champions League e dalla partita tra Inter e PSV, che sancì un’eliminazione che ad un certo punto sembrava impossibile per i nerazzurri. Ieri, contro la Juventus, una coreografia della Curva Nord dedicata all’uscita dei bianconeri ai quarti di finale contro l’Ajax, ma tutti dimenticano i calcoli fatti a dicembre, quando si pensava che potesse bastare un pareggio in casa contro gli olandesi. Questo fino al momento del gol del Tottenham a Barcellona, vissuto malissimo a San Siro.

12 DICEMBRE 2018 – Si fa fatica a spiegare quanto avvenuto ieri sera a San Siro nei minuti finali della sfida di Champions League tra Inter e PSV Eindhoven, come potrete notare anche dal video che abbiamo estratto per voi oggi direttamente da Sky. Dopo il pareggio di Icardi, infatti, per qualche minuti i nerazzurri avevano ottenuto la qualificazione virtuale agli ottavi di finale, ma la partita in bilico di Barcellona avrebbe dovuto consigliare ai ragazzi di Spalletti un approccio ben diverso per oltre 10 minuti di partita. Che a conti fatti sono stati buttati prima dell’inutile assalto finale.

Nel dettaglio, tra il gol di Icardi e quello di Lucas del Tottenham sul campo dei blaugrana, l’Inter si è letteralmente fermata, convinta che il pareggio contro la compagine olandese potesse essere sufficiente per raggiungere l’obiettivo. Le cose sono andate puntualmente in altra direzione e così la beffa per l’argentino e i suoi compagni di squadra è diventata ancora più atroce. Un errore di valutazione che evidentemente ha coinvolto anche i tifosi allo stadio.

Dalla telecronaca di Sky, infatti, si può cogliere l’enorme “NOOOO” nel momento in cui il tabellone luminoso ha annunciato il pareggio degli Spurs contro Messi e soci. Mentre fino a pochi minuti prima si cantava e saltava convinti che ormai l’obiettivo fosse stato raggiunto. In tanti anni raramente si è visto una squadra fare calcoli del genere giocando con il fuoco. Per poi finire bruciata come puntualmente avvenuto nei minuti finali di questa giornata di Champions League.

Per rendervi maggiormente l’idea, vi lasciamo al video che abbiamo preso direttamente da Sky, con un particolare riferimento al momento in cui l’Inter a conti fatti è uscita dalla Champions League dopo il gol del pareggio che è stato siglato da Lucas nella sfida tra Barcellona e Tottenham che ha sancito l’eliminazione dei nerazzurri dalla massima competizione europea.