Che lezione dall’allenatore dello Young Boys ad Ancelotti: “Prima cosa, complimenti alla Juve”

Juventus
Juventus

La Juventus sta costruendo delle solide basi per costruire la sua strada verso il cammino che porta alla finale della Champions League 2019, e si percepisce anche da questo video preso da Sky. Un percorso complicato a cui però gli uomini di Allegri sono ormai già abituati, viste le due finali disputate in tre anni, ora però bisogna ingranare la marcia e riuscire a concretizzare un obiettivo sfumato più volte sul più bello. Sicuramente la partita contro lo Young Boys è stata più semplice del previsto, vista l’inferiorità palese dell’avversario, ma come sempre le vittorie aiutano a vincere, ad accrescere l’autostima ed inoltre a fare bene a chi come Dybala quest’anno non era ancora riuscito ad essere decisivo.

Morale alle stelle per gli uomini di Allegri che ormai sono una macchina vincente che non conosce sosta e ad ammettere la grande supremazia e qualità di questa Juventus è stato proprio l’allenatore dello Young Boys. Durante infatti la consueta conferenza stampa di fine partita, Seoane ha fatto i complimenti alla Juventus, accettando con grande umiltà la sconfitta, uno stile che purtroppo in Italia nessuno sembra ancora avere.

Basta infatti paragonare quest’intervista a quella rilasciata nel post partita di Juventus-Napoli da Ancelotti per capire come sia alquanto basso il livello del nostro calcio. Il tecnico del Napoli ha pensato solo ad offendere i tifosi juventini, piuttosto che pensare agli errori commessi dalla sua squadra che continuerà ad essere sempre dietro alla Juventus. La mentalità vincente dei bianconeri è una dote innata che difficilmente potrà essere inculcata da Ancelotti alla sua squadra.

Nessuno mette in dubbio le vittorie conquistate da quest’allenatore italiano, ma il suo problema è che si è lasciato trasportare dall’ambiente in cui vive, diventando anch’egli come tutti i tifosi del Napoli. Un buon allenatore invece deve essere bravo a trasmettere una nuova mentalità ai propri giocatori, ma fino ad ora Ancelotti non c’è riuscito. Uno sconosciuto Seoane ha dimostrato di avere molto più stile ed intelligenza di un pluripremiato come Ancelotti. Ecco il video estratto da Sky.