Ronaldo non perdona il Parma, adesso segna anche mentre cade!

ronaldo parma scivolata

La Juventus si è rituffata in campionato più arrabbiata che mai dopo la scoppola subita in Coppa Italia, a Bergamo contro l’Atalanta. Dopo la vittoria nel pomeriggio del Napoli, sulla Sampdoria, i campioni d’Italia erano chiamati a dare una risposta sul campo dopo le critiche subite in questi giorni e, soprattutto, per ristabilire le distanze in classifica sui partenopei.

Dopo i primi dieci minuti leggermente sotto ritmo, i ragazzi di Allegri hanno decisamente preso in mano le redini dell’incontro, schiacciando il Parma nella sua metà campo, a difesa strenua dell’area di rigore. Le occasioni sono piovute copiose dalle parti di Sepe, clamoroso un palo interno di Khedira che aveva già fatto gridare al gol tutto lo Stadium.

Poco male, qualche minuto dopo ci ha pensato Cristiano Ronaldo a sbloccare la partita, con un gol dei suoi. Il porotoghese dimostra una volta di più di avere una grandissima coordinazione che, unita alla sua tecnica sopraffina l’ha fatto diventare uno dei giocatori più importanti di sempre.

Cristiano ha ricevuto in area, defilato sulla sinistra: rientrando ha perso l’appoggio ma, scivolando, è riuscito comunque a coordinarsi per calciare nonostante la marcatura stretta di Iacoponi. Il diagonale non ha lasciato scampo a Sepe, coi difensori del Parma disperati di fronte all’ennesima dimostrazione di classe di CR7. Mentre vi scriviamo il primo tempo si è chiuso, con la Juventus in vantaggio 1-0: Giacomelli aveva anche fischiato un rigore per i bianconeri, poco prima del 45′, ma ha poi giustamente revocato la decisione visto che non c’era fallo su Caceres, su azione d’angolo.

Ecco il gol di Cristiano Ronaldo contro il Parma, Juventus in vantaggio 1-0 al 45′: