Rigore regalato all’Inter in Europa League, imbarazzo su Sky: “Con il VAR non lo dava”

Inter
Inter

L’Inter ieri ha disputato una partita non certo entusiasmante in Europa League, soprattutto se consideriamo che la squadra nerazzurra si è ritrovata dopo il sorteggio contro una compagine dal tasso tecnico davvero modesto come il Rapid Vienna. Eppure, per vincere è stato necessario sfruttare un calcio di rigore regalato sia dagli austriaci, sia dall’arbitro. Come si potrà notare dal nostro video, infatti, la cosa ha creato un certo imbarazzo anche ai telecronisti Sky.

Il motivo? Se da un lato è vero che l’intervento ai danni di Lautaro Martinez sia stato netto, è altrettanto vero che pochi istanti prima ci sia stato un intervento falloso da parte di Perisic. Il croato, infatti, nell’azione incriminata ha puntato il suo diretto avversario, salvo poi inciampare da solo in modo piuttosto goffo, rovinando appunto sui piedi del suo marcatore il quale si stava apprestando a giocare di nuovo la palla. Proprio l’intervento di Perisic ha reso impossibile il recupero, con un altro difensore del Rapid Vienna che ha perso il tempo stendendo lo stesso Lautaro Martinez.

Solitamente su Sky siamo soliti imbatterci in telecronache favorevoli alle compagini italiane, ma in questo caso Gentile e Minotti non hanno potuto fare a meno di evidenziare che, con ogni probabilità, se ci fosse stato il VAR non sarebbe mai stato decretato il calcio di rigore. Insomma, un bel regalo all’Inter in una partita disputata davvero a ritmi bassi e coi nerazzurri incapaci di avere un’idea di gioco ben precisa dopo il caso Icardi.

Necessario a questo punto lasciarvi al video di Sky, che ci mostra il momento esatto in cui i telecronisti hanno commentato il calcio di rigore assegnato all’Inter durante la partita con il Rapid Vienna che ha consentito ai nerazzurri di risolvere una partita fino a quel momento molto più complicata di quanto ci si potesse aspettare.