Esempio di antisportività del Napoli: palla non restituita alla Juve, il San Paolo applaude

Napoli
Napoli

Brutto episodio a pochi minuti dalla fine, come si potrà notare almeno in parte dal video che stiamo per mostrarvi dopo averlo estratto da Sky, relativamente al posticipo di Serie A tra Napoli e Juventus. Dopo l’infortuno occorso a Dybala, per il cui fallo subito probabilmente Koulibaly avrebbe meritato il secondo giallo e di conseguenza l’espulsione, la Juventus con Capitan Chiellini ha messo palla fuori nonostante si trovasse in zona d’attacco. Un atto necessario, affinché l’argentino potesse ricevere le cure per il brutto intervento subito.

Dopo le polemiche tra Allan e Bentancur, il gioco è ripreso e tutti erano convinti che il Napoli avrebbe restituito palla alla Juventus, come da sempre avviene sui campi di calcio in questi casi. A prescindere dalle situazioni di punteggio, un gesto cavalleresco che mette la sportività davanti ad ogni rivalità. Niente di tutto questo, considerando il fatto che la compagine allenata da Ancelotti ha rimesso la palla in campo ad andando subito ad impostare una nuova azione offensiva.

Come se non bastasse, sempre su Sky abbiamo notato come tutto il San Paolo abbia dedicato una standing ovation alla squadra partenopea dopo questo gesto. Insomma, da un lato dei professionisti che hanno dato a tutti un pessimo esempio di sportività, al dì là del fatto che mancassero pochi minuti alla fine della partita, dall’altra il pubblico che ha approvato senza alcuna riserva un gesto che a noi francamente non è per niente piaciuto.

Ecco il video preso da Sky, che ci mostra il momento immediatamente successivo alla mancata restituzione della palla da parte del Napoli alla Juventus con relativo applausi da parte del pubblico di casa, proprio nei minuti decisivi di questo posticipo di Serie A, che a conti fatti sancisce la conquista dell’ottavo scudetto consecutivo per una squadra fantastica, al netto delle polemiche in Champions League.