Giulini nega cori razzisti contro Kean, ma le immagini amatoriali dalla Curva lo incastrano

Kean
Kean

Il post partita di Cagliari-Juventus è stato piuttosto concitato, a causa come sempre dei cori razzisti che purtroppo colpiscono calciatori di colore ed in questo caso il bersaglio del pubblico cagliaritano è stato prettamente Kean, ma non sono mancati ululati anche nei confronti di Matuidi. Il giovane attaccante italiano ha risposto alla fine sul campo con l’ennesimo gol di questo periodo, dando vita anche ad un’esultanza un po’ polemica nei confronti proprio dei tifosi cagliaritani, ma nulla di assolutamente grave, anche perché è stato prontamente ripreso dai compagni per evitare guai peggiori.

Qualcuno ha parlato di semplici cori contro i calciatori della Juventus, cercando di mascherare in realtà l’attacco razzista e negli studi di Sky Sport il più amareggiato ed arrabbiato per tale situazione è stato Lele Adani. L’ormai opinionista affermato del panorama calcistico si è scagliato contro il pubblico cagliaritano per i continui buu razzisti nei confronti di Kean, ribadendo la grande sconfitta per il popolo italiano, mai in grado di trarre insegnamenti dagli errori del passato, insomma è un continuo fallimento. Commento che è stato però criticato aspramente dal presidente del Cagliari, Giulini, che ha dato del moralista proprio ad Adani.

Per il presidente del Cagliari nessuno ha bersagliato di buu razzisti Kean o altri calciatori di colore della Juventus, sarebbe stato lo stesso se il gol lo avesse segnato Bernardeschi o se Bonucci avesse fatto continue sceneggiate come Matuidi, insomma ha parlato di semplici sfottò sul campo. Adani non ha accettato assolutamente tali parole, dando dell’offensivo a Giulini che non ha denunciato l’ennesimo caso di razzismo negli stadi italiani. Vogliamo a tal proposito mostrarvi un video proveniente proprio dalla curva del Cagliari, dov’è assolutamente evidente come ci siano stati buu razzisti nei confronti di Kean, ogni volta che toccava palla era un frastuono incredibile.

Purtroppo difficilmente riusciremo ad uscire da questa situazione retrograda che coinvolge il popolo italiano, non solo quello sportivo, ma qualcosa bisognerà pur fare per evitare in continuazione episodi di questo genere. A voi i commenti dopo il video in questione.