Barzagli annuncia il ritiro in diretta TV, Del Piero trova le parole giuste per lui: che campione

Barzagli
Barzagli

Alessandro Del Piero ha appeso le scarpette al chiodo da cinque anni ormai, mentre sette anni fa ha lasciato la Juventus dopo aver conquistato il primo Scudetto di un ciclo ancora in corso, ma come si potrà notare dal video Sky che abbiamo estratto per voi oggi, è ancora in grado di essere uomo spogliatoio. Vedere per credere quanto è avvenuto dopo la partita tra Spal e Juventus, quando Barzagli ha annunciato in diretta TV la sua intenzione di lasciare il calcio a fine stagione. Situazione che il nostro Alex conosce bene.

L’approccio di Del Piero, in un contesto cerco non semplice per il difensore bianconero, è stato fantastico. Dapprima un paio di battute, per smorzare la tensione in un momento abbastanza emozionante per lo stesso Barzagli, nonostante gli sforzi di quest’ultimo nel tenere a bada i propri sentimenti, poi alcune parole che hanno esaltato non solo il calciatore, ma anche l’uomo che in questi anni è stato il grande Andrea.

Insomma, nonostante non faccia più parte del mondo Juventus da diversi anni, quanto detto da Del Piero a Barzagli può essere inserito in un contesto più generale, fatto sostanzialmente di un calciatore in grado di trovare le parole giuste al momento giusto, dopo essere stato il suo capitano per alcune stagioni. E questo di sicuro non sarà sfuggito ai sostenitori bianconeri che hanno avuto modo di assistere ad una scena molto bella in diretta TV su Sky.

Arrivati a questo punto è giusto condividere coi nostri lettori il video che ci mostra cosa sia avvenuto in TV su Sky, dopo la partita tra Spal e Juventus, in modo che si abbia la giusta sensazione sullo spessore umano non solo di Barzagli, ma anche di Del Piero, che dopo tanti anni conferma di essere ancora un uomo spogliatoio per la Vecchia Signora.