Douglas Costa è tornato ed è subito gran gol: bucato Szczesny con un fendente

Douglas Costa
Douglas Costa

Domenica sera la Juventus affronterà la Roma di Claudio Ranieri all’Olimpico, una sfida che per i giallorossi varrà tantissimo, visto che la matematica ancora gli permette di sognare la qualificazione in Champions League. Certo non sarà semplice per la Roma riuscire a battere questa Juventus che, seppur soffrendo negli ultimi match, non sembra intenzionata a perdere. Sia contro l’Inter che contro il Torino ha dimostrato di poter reagire e riacciuffare un risultato che sembrava essere scontato. Merito senza dubbio anche di Cristiano Ronaldo, l’unico che in queste partite senza effettivi stimoli, mostra in continuazione la sua voglia di vincere.

Al momento infatti si parla più che altro del futuro di Allegri, senza pensare alle prestazioni di questa Juventus già campione d’Italia da qualche settimana. Il tecnico livornese è al centro di continue voci di mercato, il suo futuro risulta essere ancora abbastanza incerto e probabilmente scopriremo qualcosa in più a riguardo solo al termine della stagione. Mancano ormai tre partite ed anche questa stagione terminerà, ma sicuramente avremo modo di assistere ad un calciomercato estivo piuttosto infuocato. In queste ultime partite che restano da giocare, Allegri potrà contare finalmente su Douglas Costa che è tornato in questi giorni ad allenarsi con i compagni.

La Juventus ha dovuto affrontare diversi match con un’emergenza effettiva nel reparto offensivo, ma ora potrà godersi la voglia di rivalsa di Douglas Costa, non utilizzato molto in questa stagione per i troppi infortuni e chissà se il prossimo anno continuerà a vestire la maglia bianconera.

Sicuramente il brasiliano ha dimostrato più volte di poter far male agli avversari, è un giocatore velocissimo che sa utilizzare al meglio la propria tecnica, ma purtroppo quest’anno è stato davvero sfortunato. La Juventus potrebbe dargli un’altra opportunità, ma dal mercato estivo possono emergere novità rivoluzionarie che inevitabilmente cambieranno il volto di questa squadra. Intanto Douglas Costa è pronto, come dimostrato anche dal video dell’ultimo allenamento della Juventus, in cui ha siglato anche un gol. A seguire il video in questione.