Higuain e Pjanic non salutano la curva juventina: Matuidi è una furia con loro

Matuidi
Matuidi

La vittoria di domenica sera contro il Parma ha sancito una mini fuga in campionato da parte della Juventus che mai in questa stagione si era trovata a +4 punti dall’Inter di Conte. Come di consueto, dopo il fischio finale, i calciatori si sono riuniti sotto la curva bianconera per festeggiare la vittoria acciuffata con sofferenza contro il Parma, ma che ha dato modo ai campioni d’Italia di dimostrare ancora per l’ennesima volta come siano decisamente gli avversari da battere.

Prima però di recarsi sotto la curva, si è notato un atteggiamento piuttosto strano di tre calciatori, Pjanic, Higuian e Cuadrado, che hanno deciso di scappare negli spogliatoi e di non festeggiare insieme ai compagni ed ai tifosi. Qui, come si può notare da un video fornito da un ultras bianconero, Matuidi cerca di convincere i tre calciatori a restare in campo, ma non c’è nulla da fare, tant’è che il centrocampista francese sembra essere piuttosto arrabbiato per l’atteggiamento dei suoi compagni e ne parla animatamente con Szczesny.

Matuidi è rimasto piuttosto infastidito dal comportamento di Pjanic, Higuain e Cuadrado, ma probabilmente non c’è nulla sotto, semplicemente avevano fretta di raggiungere gli spogliatoi per il freddo. Sicuramente Higuain non è molto felice di partire continuamente dalla panchina, soprattutto dopo che la squadra sembra giocare alla perfezione con la coppia d’attacco composta da Dybala e Cristiano Ronaldo, quest’ultimo sempre più decisivo.

Difficile inoltre che Sarri possa proporre il tridente in ogni partita, ormai lo sta facendo raramente e questo perché comunque la squadra necessita di equilibrio e lasciare Dybala troppo arretrato rispetto al reparto d’attacco è sicuramente uno spreco. D’altronde però la Juventus avrà modo di affrontare numerose partite, a breve si ritornerà a giocare ogni tre giorni e quindi c’è necessità di avere a disposizione tutta la rosa, Sarri sicuramente darà spazio a chi a giocato meno, a partire da mercoledì per la sfida di Coppa Italia contro la Roma. Ecco il video con Matuidi protagonista.