Zuliani stavolta sbotta: “Volevano il VAR ed il primo errore fu contro la Juve”

Zuliani
Zuliani

Le polemiche sui presunti favori arbitrali concessi alla Juventus non si arrestano, ma è davvero da applausi la risposta data da Claudio Zuliani, telecronista e giornalista di fede bianconera che ha voluto dire la sua su questo nuovo polverone emerso contro la Juventus. Zuliani fa leva principalmente sulla volontà da parte di tutti di aver voluto a tutti i costi puntare sul VAR, auspicando insomma la fine delle polemiche arbitrali e la correttezza sul campo.

Quando per la prima volta il VAR fu inserito nel campionato italiano, proprio la Juventus fu la prima vittima, ritrovandosi immediatamente a subire un rigore contro il Cagliari che però Buffon parò. Mentre il primo errore arrivò sette giorni dopo contro il Genoa, sempre a sfavore della Juve. Questa è la testimonianza che alla fine è sempre il campo a decidere come una partita possa terminare, non è insomma l’arbitro ad indirizzare la vittoria o la sconfitta verso una determinata squadra.

Ebbene tutti contenti inizialmente di poter far affidamento sul VAR, ma ora le cose non vanno più bene, si sta iniziando a criticare fortemente questa tecnologia perché alla fine è sempre la Juventus a vincere e a dominare sul campo. Si sta cercando insomma di trovare il solito pelo nell’uovo, il classico alibi per giustificare lo strapotere bianconero di questi anni, ma la verità al momento è una sola, ossia che la Juventus continua ad essere la squadra più forte del campionato italiano, con o senza VAR la storia è sempre la stessa.

Il merito va dato indubbiamente alla società che è stata in grado di costruire un organico di assoluta qualità, molti campioni di fama mondiale hanno deciso di approdare alla Juventus, esempio lampante è stato Cristiano Ronaldo e nel futuro continuerà ad essere così. Toccherà quindi alle altre squadre rinforzarsi a dovere per ridurre il gap con i bianconeri, l’Inter sembra stia lavorando in questa direzione, ma ci vorrà ancora un bel po’ di tempo prima che possa effettivamente paragonarsi alla Juventus.