La Juve trova una soluzione per giocare coi tifosi, ma l’Inter rifiuta: polemiche in arrivo

Juve
Juve

Non è ancora chiaro quando e come si giocherà il big match tra Juventus ed Inter previsto da calendario domenica sera all’Allianz Stadium. L’emergenza Coronavirus ha però costretto la Lega di Serie A a prendere dei provvedimenti, visto come nelle zone di contagio sia stata emanata un’ordinanza in cui tutti gli eventi pubblici, sportivi e non sono stati annullati. L’ipotesi fino ad ora più concreta è la possibilità di assistere al match a porte chiuse, ma nelle ultime ore si è anche pensato di far slittare la partita al giorno dopo, ossia lunedì 2 marzo.

Questa ipotesi è stata avanzata dalla società bianconera, in quanto l’ordinanza in teoria dovrebbe concludersi proprio domenica 1 marzo ed in questo modo si potrebbe disputare il match a porte aperte senza problemi. Situazione che però non sta bene all’Inter, impegnata tra l’altro per il turno infrasettimanale di Coppa Italia contro il Napoli, così come la stessa Juventus che dovrà invece affrontare il Milan sempre all’Allianz Stadium.

E’ piuttosto evidente come ogni giorno possano emergere differenti soluzioni a riguardo, ma è altrettanto difficile che l’ordinanza possa terminare domenica, visto come i casi di contagi da Coronavirus al nord Italia siano sempre più numerosi. L’Inter sarebbe più che disposta a disputare le gare a porte chiuse, come d’altronde accadrà domani sera a San Siro contro il Ludogorets per il ritorno dei sedicesimi di Europa League, ma chiaramente la Juventus, giocando in casa, vorrebbe il supporto dei suoi tifosi.

Per ora bisognerà solo attendere una decisione definitiva che non è ancora arrivata, ma il tempo scorre ed il campionato non può sicuramente essere fermato nuovamente, si rischierebbe di creare un problema enorme in vista di Euro 2020. Probabilmente entro la giornata di domani si arriverà ad una soluzione concreta, anche perché mancheranno poi solo due giorni alla nuova giornata di campionato.