Del Piero non dimentica di essere juventino: “Il 5 maggio 2002 giorno indimenticabile”

Del Piero
Del Piero

Alessandro Del Piero è un calciatore che non potrà mai essere dimenticato dai tifosi bianconeri e nonostante stia rivestendo un ruolo diverso, come quello di opinionista sportivo, non smentisce mai la sua fede bianconera. Un calciatore che ha fatto la storia della Juventus non può assolutamente dimenticare l’amore che lo ha legato per tantissimi anni a questi colori e le dimostrazioni di questo profondo sentimento avvengono costantemente da parte dell’ex capitano bianconero. Chi ha modo di seguirlo su Instagram avrà sicuramente notato come, nella giornata di ieri 5 maggio, Del Piero abbia pubblicato un video emozionante sulla vittoria dello scudetto nella stagione calcistica 2001/2002.

E’ stato probabilmente lo scudetto più emozionante per Alessandro Del Piero e non è un caso che abbia commentato con la frase: “Un giorno indimenticabile”. Quel 5 maggio è un ricordo bellissimo per i milioni di tifosi juventini sparsi per il mondo, soprattutto perché è avvenuto a discapito dell’Inter, da sempre l’acerrima rivale dei colori bianconeri. La squadra di Cuper era alle prese con la partita allo Stadio Olimpico contro la Lazio, tutto lasciava presagire ad una semplice vittoria da parte dei nerazzurri.

Lo stadio infatti era più a tinte nerazzurre che biancocelesti, ma evidentemente gli uomini di Cuper non avevano fatto i conti con una Lazio che non aveva intenzione di regalare assolutamente nulla agli avversari. Ci fu infatti l’illusione della vittoria dello scudetto con il vantaggio dei nerazzurri, ma poi Poborsky fece impazzire tutti i tifosi bianconeri con la sua doppietta. Alla fine l’Inter perse inaspettatamente 4-2, regalando di fatto lo scudetto alla Juventus.

Un giorno indimenticabile per Del Piero che ha voluto ricordare con un bel video su Instagram quei momenti di pura gioia e godimento. Una ferita invece piuttosto accesa per i tifosi nerazzurri che difficilmente sarà rimarginata, nonostante poi le vittorie degli anni successivi.