VIDEO – Dybala, ancora lui: altra serpentina vincente e Toro sotto dopo 2 minuti!

DYBALA TORINO

Oggi, Paulo Dybala è di gran lunga il calciatore più determinante della Serie A: dalla ripresa del campionato, ma anche prima della sosta per l’emergenza Covid-19 (leggasi il fantastico gol all’Inter), l’argentino sta di fatto trascinando la Juventus al nono scudetto consecutivo. Una meraviglia dietro l’altra: dopo Bologna, Lecce e Genoa, la “joya” va a segno anche contro il Torino e ancora con un gol spettacolare.

Prima di entrare nel dettaglio, qualche numero: sono 68 i gol in Serie A con la maglia della Juventus (questo è l’11esimo stagionale), 59 dei quali segnati col sinistro. Non solo: per l’ottava volta in stagione Dybala è autore del gol dell’1-0. Insomma, il numero dei gol è ovviamente importante, ma ancora più determinante il “peso specifico”.

Se poi, come sta accadendo di recente, tutti i gol sono delle perle come quella di oggi, tanto di guadagnato. Dybala ha ricevuto dalla destra, proprio come accaduto col Genoa, da Cuadrado. Il controllo a seguire gli ha permesso di entrare in area e, con una finta di corpo da cineteca, ha messo a sedere (letteralmente) Ansaldi. E’ poi rientrato col sinistro e, anche grazie alla deviazione di Izzo, ha battuto il portiere granata. Piccolo dettaglio, eravamo al terzo minuto di gioco: il derby non poteva cominciare meglio…

GUARDA IL BELLISSIMO GOL DI DYBALA CONTRO IL TORINO