VIDEO – Si spezza l’incantesimo, punizione magica di Cristiano ed è 3-1 al Toro!

ronaldo

Un incantesimo durato praticamente 24 mesi, dal suo arrivo in bianconero: Cristiano Ronaldo ha segnato la sua prima punizione come calciatore della Juventus e ha scelto un momento decisamente importante per riuscirci. La Juventus ha chiuso il primo tempo contro il Torino in vantaggio 2-1: sensazione di amaro in bocca per i bianconeri che, dopo aver dominato i primi 45 minuti (e sprecato parecchio), hanno subito il gol del Toro in pieno recupero, su rigore di Belotti (mano di De Ligt).

L’inizio della ripresa ha confermato l’inerzia del match a favore dei granata, capaci di segnare anche il 2-2 con Verdi: gol annullato giustamente per fuorigioco netto di Belotti. Insomma, momento delicato, momento che può decidere una stagione. I campioni entrano in scena in questi frangenti.

Dai 20 metri, da posizione leggermente decentrata verso la sinistra, Cristiano Ronaldo ha preso la sua ennesima rincorsa. La punizione avrebbe voluto tirarla Dybala, ma CR7 ha ormai un conto aperto col destino. Stavolta il tiro è meno potente rispetto al solito, ma più “morbido”: la conclusione è stilisticamente perfetta, non s’infila all’incrocio ma il volo di Sirigu non impedisce la gioia del primo gol su punizione alla Juventus a Cristiano. E’ il gol numero 25 in campionato per il portoghese che accorcia ulteriormente su Immobile (29): il titolo di capocannoniere non è lontano, il cinque volte Pallone d’Oro è tornato ad incantare.

GUARDA IL BELLISSIMO GOL SU PUNIZIONE DI CRISTIANO RONALDO CONTRO IL TORINO