Pistocchi deride la mossa di Pirlo: un tweet per dipingerlo principiante


In questi giorni Pirlo sta tentando diversi esperimenti mirando a poter utilizzare diversi schemi di gioco. Fra le varie mosse, anche al fine di recuperare un giocatore importante, ha schierato Bernardeschi a tutta fascia come quinto di centrocampo in un 3 5 2. Un ruolo alla Zambrotta che potrebbe ridare vigore a un giocatore che soprattutto nell’ultimo anno ha sofferto un gioco a lui forse non congeniale. Pistocchi però ha pubblicato un tweet in cui chiede a qualcuno di avvertire Pirlo che questa non è una grande novità visto che Bernardeschi ha già giocato alla Fiorentina in questo ruolo.

Ecco il tweet:

Ma Pirlo non si è mai vantato di aver creato un nuovo ruolo al giocatore, ha solo provato a spostarlo per sfruttare la sua forza fisica e cercare sui grandi spazi di ritrovare un campione che con i fraseggi di Sarri non è riuscito assolutamente a giocare.

Pistocchi torna per l’ennesima volta su Pirlo quasi facendolo passare per un dilettante come in passato ha già sostenuto.

Ma Pirlo ha diversi giocatori da recuperare ed è giusto tentare nuove soluzioni, anche su Danilo ha provato a spostarlo al centro. Il tempo è poco ma il momento di capire se un giocatore può coprire anche posizioni diverse.