Pistocchi shock ai tifosi bianconeri: in Cina sareste nei campi di correzione

E’ scoppiato il putiferio sui social dopo le parole pesantissime usate da Pistocchi nei confronti di un tifoso della Juve. Pistocchi ha dichiarato che i tifosi della Juve in Cina sarebbero nei campi di correzione. Praticamente quelli dove furono rinchiuse, torturate e uccise migliaia di persone.

Qualcuno fa notare che i campi di correzione erano tedeschi ma il significato non cambia perchè anche lì morirono oltre 7000 italiani. Hanno chiesto anche a Pistocchi di scusarsi e ritarttare ma lui ha rincarato la dose dichiarando che qualcuno deve educare queste persone quando non lo fanno le famiglie. probabilmente Pistocchi ha avuto una discussione accesa con qualche tifoso ma non lo giustifica al punto da utilizzare simili paragoni e di generalizzare a tutti i tifosi della Juve.

Poi bisognerebbe capire che si parla di calcio e di sport, di temi ludici e che la tifoseria deve fermarsi alla passione per la propria squadra e al massimo allo sfottò ironico ma mai all’insulto a all’odio dell’avversario.

Sui social intanto i tifosi bianconeri non l’hanno presa affatto bene visto che fra l’altro non è la prima critica che subiscono. Il campionato è appena iniziato e gli animi si dovrebbero calmare. Continuano gli attacchi gratuiti alla Juve da tutte le parti e non si capisce il perchè visto che al contrario non ci sono personaggi famosi juventini che attaccano i rivali ad esempio.