La Fiorentina ha dato il si: prestito oneroso ma riscatto pesante

Chiesa davvero a un passo dalla Juve perchè la Fiorentina come ha accettato la formula del prestito oneroso biennale con il riscatto successivo alla lussuosa somma di 55 milioni di euro. A questo punto si può ipotizzare la partenza di Douglas Costa altrimenti non si spiegherebbe l’acquisto dell’ulteriore esterno destro quando ci sono anche Bernardeschi e Cuadrado.

Ma le priorità della Juve al momento sembrerebbero altre. C’è un ruolo di terzino destro lasciato a Sandro, al momento infortunato, a Frabotta una scommessa da verificare. Poi c’è il centrocampo dove si è evidenziato contro la Roma, manca un faro, un giocatore di qualità. Partito Pjanic bisogna capire come lo supplirà Arthur ma Mckennei e Rabiot non hanno le carte per diventare quel giocatore regista che serve.

Mercato Juve a una settimana dalla fine ma ancora con tante ombre. prima il colpo Mckennei che ha occupato lo slot extracomunitari facendo perdere Suarez. Poi la telenovela Dzeko risolta con la giravolta su Morata. Restano al mpmento Khedira, De Sciglio, Rugani, Costa che venivano dati per partenti. Vedremo se il colpo Chiesa andrà a buon fine e se ci sarà qualche sorpresa sulla fascia sinistra o a centrocampo. E si parlava anche di una seconda punta ma Kean è lì ad aspettare.